Colloqui di Coppia

“Il corso del vero amore non fila mai liscio…”
(W. Shakespeare)

 

 

La coppia è un sistema in continuo cambiamento,  influenzato anche da diversi rapporti relazionali che ‘orbitano’ intorno ad essa come quelli creati con le famiglie d’origine, con la rete sociale in cui si vive, con la presenza o meno di figli.

Il sostegno e il supporto psicologico alla coppia ha come fine quello di aiutare i due coniugi che vivono un momento di difficoltà a superare questa fase critica per ritrovare il benessere di ogni membro e, se possibile, anche della relazione a due.

Tanti sono i momenti di disagio che può affrontare una coppia, basti pensare ad alcuni momenti critici delle fasi del ciclo di vita come l’uscita dalla famiglia d’origine per iniziare una convivenza, la ricerca o la nascita di un figlio, l’educazione dei figli o la loro ‘uscita’ di casa quando sono diventati grandi, la pensione.

Nei colloqui psicologici di coppia  si affronteranno le tematiche che creano disagi e dissapori all’interno della coppia. Non si stabilirà chi ha torto o chi ha ragione ma si cercherà di analizzare le problematiche e le dinamiche relazionali in un ottica nuova, per definire obiettivi comuni utili per la risoluzione del conflitto e per ristabilire una situazione di equilibrio. La coppia avrà la possibilità di trovare nuovi modi di ascoltarsi e di gestire la relazione  al fine di stare meglio con se stessi e con l’altro, nel rispetto dei bisogni di ognuno.

Prenota il tuo Primo COLLOQUIO DI COPPIA GRATUITO

Insieme allo Psicologo si potrà fare chiarezza sul percorso migliore per gestire la problematica riportata.

Come funziona il Primo Colloquio di Coppia Gratuito?

Per prenotare il proprio Primo Colloquio Gratuito basta scegliere la data nell’agenda sottostante e inserire i propri dati personali e quelli del partner, necessari per permetterci di confermarvi data e orario dell’incontro, visibili solo allo Studio Kore.

 

Il calendario sta caricando...

 

 Per ulteriori informazioni e appuntamenti:
Cell. 3331912551
E-mail psicologiasenago.kore@gmail.com