Sostegno alla Genitorialità

“Tutti i grandi sono stati bambini una volta.
(Ma pochi di essi se ne ricordano)”
A. De Saint-Exupéry

 

 

Il servizio di Sostegno alla Genitorialità si rivolge a tutte quelle mamme e a tutti quei papà che vivono, nella loro quotidianità, momenti di difficoltà come genitori.

Essere genitori non è un compito facile, accompagnare nostro figlio nel suo sviluppo di crescita richiede un impegno costante e spesso si ha paura di sbagliare o non essere ‘sufficientemente perfetti’.
Il nostro servizio ha come obiettivo quello di rispondere ai dubbi dei genitori su particolari tematiche relative al percorso di educazione- crescita del proprio figlio. Inoltre vuole offrire un aiuto per cercare di comprendere ‘cosa passa nella testa‘ dei bambini e degli adolescenti, per migliorare la relazione con i figli, rafforzare e sostenere le proprie competenze educative e genitoriali.
Tramite questo percorso ogni genitore può divenire consapevole del proprio modo di relazionarsi con i figli, alla luce anche dei propri vissuti d’infanzia, e può quindi riuscire a migliorare i rapporti familiari e a gestire al meglio eventuali momenti di disagio o di conflitto.
Per ulteriori informazioni e appuntamenti:
Cell. 3331912551
E-mail psicologiasenago.kore@gmail.com